Parola agli studenti: il Forum di Scienze della Formazione - Palermo

Reply
[Relaz d'aiuto] dinamica II Giannone
Aufilena
view post Posted on 2/7/2008, 08:47Quote

Utente cancellato

Ciao ragazzi, qlcuno ha già fatto questo esame?? Si accettano consigli di qlsiasi genere (tipi di domande, cosa studiare meglio...). Io vorrei prepararla x il terzo appello del 24 luglio... ci si arriva?? In qnto tempo l'avete fatta??? Rispondetemi grazie :(

DannataMente
view post Posted on 2/7/2008, 13:31Quote

Utente cancellato

Che programma hai?

Quando l'ho data io il programma era nettamente incentrato sulla prospettiva gruppoanalitica e sulla Polis e chiedeva spessissimo anche autori come Bion, Winnicott.

La Giannone è tranquillissima all'esame, purchè non ti escano boiate pure.
L'assistente biondina con gli occhi verdi, con la quale IO mi sono trovata benissimo, ha la fama, e ne sono stata testimone oculare, di spennare letteralmente gli studenti. Daltronde ha spennato anche me ma l'esame è andato perfettamente.
Ad un'appello in particolare L'UNICA ragazza interrogata da lei e che non è stata mandata è stata una mia amica (ciaiolo), spero che da allora sia rinsavita un pò...

In bocca al lupo.

Aufilena
view post Posted on 2/7/2008, 13:42Quote

Utente cancellato

In quanto tempo si prepare questa materia?? Grazie x il tuo intervento... spero ne scriviate altri con numerose informazioni... Ciao

DannataMente
view post Posted on 2/7/2008, 13:53Quote

Utente cancellato

Io c'ho messo 20 giorni, ma in 20 giorni ne ho studiate contemporaneamente 2 xchè era in modulo con psicodinamica (anche se poi fece 2 esami diversi con 2 voti diversi).

Sinceramente è troppo soggettivo..se tu sei una dalla buona memoria, che assorbe velocemente i concetti e acquisisce elasticità in fretta una 20ina di giorni ti bastano.

Se invece per sentirti sicura delle informazioni hai bisogno di mille conferme in più, anche quando ripeti, allora bhè, la cosa si allunga.

Però io non ho capito ancora che programma hai tu, ti sto parlando del mio, che era abbastanza lungo.

Ciao!

Aufilena
view post Posted on 2/7/2008, 18:04Quote

Utente cancellato

infant research, il self e la polis, le interazioni madre-bambino se nn sbaglio...

xRoSSellax
view post Posted on 3/7/2008, 06:30Quote

Utente cancellato

fate benissimo Stern...pare che la Prof. lo adori spassionatamente.

Aufilena
view post Posted on 3/7/2008, 08:29Quote

Utente cancellato

:mazza: :mazza: :mazza:

Aufilena
view post Posted on 3/7/2008, 20:20Quote

Utente cancellato

Allora??? Nient'altro???

view post Posted on 7/7/2008, 17:43Quote

Matricola

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/5/2009, 21:02

ma per chi come me è di salute e disagio...può passare al nuovo programma?

o mi conviene tener il vecchio?il manuale rosso,self e polis,relazioni soggettuali...?

P_MSG Top
view post Posted on 4/8/2008, 21:29Quote

Matricola

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/5/2009, 21:02

nessuna novita in merito?

P_MSG Top
view post Posted on 30/8/2008, 13:44Quote

...vivi e lascia vivere...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/4/2009, 10:08

quindi mentalizzazione e sviluppo del se non si deve fare?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/9/2008, 12:02Quote

Matricola

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 16:58

Ciao a tutti...sono al primo fuori corso e non ricordo il programma di questa materia...sapete se è lo stesso di quello nuovo?i testi sono:il self e la polis;le relazioni soggettuali;le interazioni madre-bambino;infant reserch?e poi ci sono testi di approfondimento consigliati...si devono fare pure?aiuto che confusione!!! :mazza:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2009, 12:55Quote

Sere

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 16:47

Salve...sapreste dirmi quali sono i testi, che io credendo che su internet ci fosse il programma con i testi non ho segnato a lezione??? grazie :)

Non smettere mai di sorridere nemmeno quando sei triste, perchè non si sa mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
12 replies since 2/7/2008, 08:47

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Siti Amici:

RosaneroPortal.com

Musicity.org